DIGITAL ZENIT

Marketing digitale, social media, SEO, digital advertising.

Digital Marketing

MedMarkFest 2025

Ho avuto la sensazione che al sud mancasse qualcosa che permettesse aggregazione e formazione, riunendo chi lavora in ambito digital marketing. Per questo insieme a tanti amici ho creato il MedMarkFest, festival mediterraneo del digital marketing, che si terrà a Ragusa Ibla il 30 Maggio 2025. Save the date.

Leggi Tutto »
Varie

Pausa Invernale

Sono in pausa dal 23 Dicembre al 7 Gennaio. Una pausa più lunga del solito, grazie ai ponti, per ricaricare le batterie dopo un anno molto intenso e che ha visto molte novità e programmi a lungo termine.Ci rileggiamo dal 7 Gennaio: a tutti voi i miei più sinceri auguri.

Leggi Tutto »
semplificazione account META ads
Advertising

Come semplificare gli account ADS di META

Avrete sentito spesso nelle ultime settimane il nuovo mantra di META: “semplificate i vostri account per risultati migliori” (da leggere con la voce di Gandalf de “Il Signore degli Anelli”). Ecco cosa e come fare, riassunto da un recente seminario di META, più altri consigli e best practice su qualità

Leggi Tutto »
Uncategorized

O.O.O. Out of Office – Ed. Estate 24

Sarò Out of Office per la pausa estiva, da oggi 3 al 26 Agosto 2024. Un momento dedicato a me stesso, per riposare e godere degli stimoli che il mondo ha da offrire, condividendoli con gli affetti più cari. A tutti voi giunga la mia buona estate.

Leggi Tutto »
TikTok ads
Digital Marketing

TikTok Ads: dieci domande e dieci risposte.

Hai deciso di fare la prima campagna anche su TikTok? I tuoi clienti stanno premendo e sei molto confuso? Nessuna paura qui trovi dieci domande e dieci risposte per iniziare ad orientarti nel mondo magico e misterioso delle ads su TikTok.

Leggi Tutto »
immagine AI di Papa Francesco con una bandiera lgbt+
Digital Marketing

Vaticano, Gay, crisis management.

Avrete letto della dichiarazione di Papa Francesco fatta durante una riunione con i vescovi della CEI, dove chiedeva di non ammettere in seminario persone gay. Per farlo ha usato un termine omofobo “frociaggine”: ovviamente dopo la polemica era il caso di gestire il crisis management. E mi pare che, nei

Leggi Tutto »