
Da qualche ora è on line il mio primo podcast: Italiani Brava Gente. Racconta storie di grandi italiani degli ultimi 100 anni e delle gesta che li hanno consegnati alla storia.
Si chiama Italiani Brava Gente, è un podcast ed è il mio progetto artistico per quest’anno. Ho avuto voglia di raccontare storie italiane, che facessero capire che con tutti i nostri difetti e limiti siamo anche capaci di grandi imprese, e allo stesso tempo storie di grandi uomini.
Ne è uscita una mini serie in 4 puntate che esplora il punto di incrocio tra cultura italiana, inclinazioni personali, approccio alla vita.
Il primo episodio è dedicato a Pierantonio Costa, l’eroe del Rwanda che salvo centinaia di uomini, donne e bambini da un massacro insensato e incomprensibile.
Ne seguiranno come detto altri tre: faremo un salto in Argentina, uno in Siberia, e uno in Vietnam.
Per adesso c’è questo, e saltiamo in una delle pagine più buie della storia dell’Africa e dell’umanità intera, con una piccola luce che prova a rischiararla.
TECNICISMI
Se vi interessa la parte tecnica sappiate che:
- Uso Spreaker come piattaforma di distribuzione/hosting, mi trovate su Spotify e Apple Podcast. Per Amazon Music aspetto un loro cenno.
- Registro con un RODE Broadcaster Pro, uno Zoom H5, e delle Shure SRH840. Il Rodecaster Pro è il mio prossimo acquisto.
- Post produco con Adobe Audition.
Dubbi o domande? Lasciate un commento!