Un piccolo progetto, il mio Podcast

Da qualche ora è on line il mio primo podcast: Italiani Brava Gente. Racconta storie di grandi italiani degli ultimi 100 anni e delle gesta che li hanno consegnati alla storia.

UPDATE SETT. 2022

Si chiama Italiani Brava Gente, è un podcast ed è il mio progetto artistico per quest’anno. Ho avuto voglia di raccontare storie italiane, che facessero capire che con tutti i nostri difetti e limiti siamo anche capaci di grandi imprese, e allo stesso tempo storie di grandi uomini.

Volevo però che fossero anche racconti in grado di ispirare la prossima generazione, a prescindere dalle idee di ciascuno: spero di esserci riuscito.

Ne è uscita una mini serie in 4 puntate che esplora il punto di incrocio tra cultura italiana, inclinazioni personali, approccio alla vita. Che succede quando tutte queste cose incontrano l’occasione di non voltarsi dall’altro lato?

Il primo episodio è dedicato a Pierantonio Costa, l’eroe del Rwanda che salvò centinaia di uomini, donne e bambini da un massacro insensato e incomprensibile.

Ne seguiranno come detto altri tre: faremo un salto in Argentina, uno in Siberia, e uno in Vietnam.

Trovate qui la prima puntata: saltiamo in una delle pagine più buie della storia dell’Africa e dell’umanità intera. C’è una piccola luce che prova a rischiararla: è l’umanità di PierAntonio Costa.

Dubbi o domande? Chiedi pure con un commento!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.