UX Conf: ci vediamo a Lugano

E’ con piacere che vi annuncio la partnership del blog con UXCON la conferenza dedicata alla progettazione web e mobile, orientata all’utente, creata dal team di SketchIn. Vi racconterò infatti non soltanto la conferenza di Ottobre, ma anche gli speaker e i temi. Credo infatti fondamentale fare evangelizzazione in Italia su questi temi.

Cos’è e perchè dovreste partecipare – Chi si occupa di web, ha inevitabilmente, nel corso degli anni dovuto affrontare il problema della usabilità e dell’interfaccia utente. Che voi vendiate scarpe on line, che abbiate una community, o che curiate un blog l’interfaccia utente è quello che sta tra voi è il successo del vostro prodotto. O a volte tra voi e un click che porta l’utente da un’altra parte.

Personalmente quando ho creato Votailprof il 50% del tempo l’ho dedicato a quello, e nonostante tutto ho dovuto migliorare e modificare molte cose strada facendo. Se entro certi limiti questo è fisiologico, ha anche un costo alto, che si può drasticamente abbattere con una progettazione accurata e user oriented.

La molla che mi ha spinto a partecipare è appunto questa: imparare. Per me, ma anche per molti lettori credo, il web è non solo passione ma lavoro: alla mia seconda startup, pur con il bagaglio accumulato fin qui sento che c’è molto di cui discutere e parlare da questo punto di vista. E se siete startupper, studi di progettazione, agenzie, studenti che domani scriveranno e creeranno il web non dovreste mancare.

Non solo per imparare ma anche per fare network e creare una piattaforma comune che in questo campo manca. Perchè domani potrei essere vostro cliente, o voi miei.

Appuntamento dunque alla prossima settimana per presentarvi la line up degli speaker e i temi di intervento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.