Let’s go IAB Forum 2009

Come forse avrete sentito il 3 e il 4 Novembre in quel di Milano ci sarà lo IAB forum, cioè il principale evento riguardo la pubblicità e la comunicazione internet in Italia. Come sempre molti grandi nomi (Fox, Google, Yahoo, Facebook, ecc), moltissimi sponsor anche meno grandi, molti amici (Yahoo, Admaiora, ecc) e quello che spero molte occasioni non solo di business, ma anche di creare rete, che secondo me, in questo mestiere fa la vera differenza.Quello che spero è che, anche editori piccoli come me, possano trovare reali occasioni di business, e imparare qualcosa di nuovo nelle conferenze pomeridiane. Il rischio è sempre alto, un pò come mi è capitato a LeWeb3 dell’anno scorso: troppi massimi sistemi e poca crescita dei partecipanti persi tra già sentito, poco capito, e dimensioni non a misura di stretta di mano.

Io, dal canto mio, mi sento di condividere con voi uno schema per ridurre al minimo i rischi: fissate degli appuntamenti, segnatevi prima chi volete contattare, siate forniti di materiale che faccia conoscere la vostra realtà e fate rete utilizzando i vostri contatti che da on line devono solidificarsi off line.

Io sarò insieme all’amico TagliaErbe, e ad alcuni altri amici che si sono aggregati via FriendFeed : perchè non vieni anche tu?

2 commenti

  1. Assolutamente…se no finisce a gita scolastica..pero credo che tra mattine e pomeriggi, caffè e pranzi faremo miracoli!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.