Bencivenni Auto ridefinisce i propri canali digital
La solida base di partenza nel mondo automotive, frutto del lavoro con brand internazionali e imprese regionali, mi ha permesso di allargare ancora di più la presenza nel mondo della consulenza marketing rivolto alle concessionarie auto.
Dal 2019 collaboro cn il gruppo Bencivenni Auto, una delle più grandi concessionarie della Calabria e del sud Italia, per supportarli nella definizione di una nuova strategia digitale. Seguo i marchi Toyota, Nissan, Stellantis.
Lavoro svolto
Cercando di rafforzare l’identità di ciascuno dei brand rappresentati sono partito con la gestione dei canali social e del Google Knowledge Graph, supportando e formando il personale del gruppo.
A supporto di tali attività è stato il rilancio della gestione ADV sia social che web, realizzando from schratch ove necessario, la creatività dedicata, o utilizzando i materiali ufficiali richiesti dai brand.
Infine è stata riorganizzata la produzione di contenuti e la documentazione video fotografica che rappresenta contenuto, archivio e memoria dell’attività svolta.
Strategia
Abbiamo ripensato il modo in cui le concessionarie si presentavano sul web, riducendo la frammentazione.
Digital ADV
Una gestione unitaria delle campagne ha permesso di ottenere risultati e sinergie.
Social
Ogni concessionaria ha rinforzato la propria presenza social nel solco della propria specifica identità.
Contenuti
Produzione media originali a sostegno delle attività organiche.

Il lancio di Aryia
Supporto testi, video, foto in occasione del lancio di Nissan Aryia.

La sede
Una foto amatoriale scattata in occasione della prima consegna “social”.

Video Promo
Un frame dal video realizzato in occasione del lancio di Nuova Polo.