Podcast

podcast italiano
copertina_Thumb

Italiani Brava Gente - Il Podcast

Il podcast dedicato alle grandi storie italiane meno conosciute che valeva la pena raccontare. Eventi, azioni, idee e coraggio in grado di ispirare le prossime generazioni.

Stagione 1 Episodio 1

Nel 1994 Pierantonio Costa, console italiano in Rwanda, decide di fare l’impossibile per salvare quante più persone dal genocidio. Saranno 100 giorni che lo consegneranno alla Storia. Quella dei “Giusti tra gli uomini”.

Stagione 1 Episodio 2

Marco Cosma Manera e Andrea Compatangelo: due italiani allo specchio, due patrioti, che hanno deciso di salvare i propri connazionali con ogni mezzo, sullo sfondo della prima guerra mondiale e della rivoluzione d’ottobre.

Stagione 1 Episodio 3

Nel 79 la Marina Militare Italiana lanciò la missione di salvataggio più complessa mai realizzata: 12.000 miglia nautiche per il salvataggio dei profughi vietnamiti. Questa è la storia di quei fatti raccontata da chi l’ha vissuta.

Stagione 1 Episodio 4

Nel 1976 Enrico Calamai è un giovane diplomatico italiano nella Buenos Aires dei desaparecidos. Sceglierà di aiutare, da solo, tutti coloro che avranno bisogno, salvandoli da tortura e morte certa: questa è la sua storia.