Chi mi conosce sa che io adoro i Coldplay, e che sono davvero un fan accanito. Cosi accanito che per dire se ricevessi l’invito (ci sto lavorando) per il private concert alla Brixton Accademy di Londra o a NY prenderei l’aereo subito. Quindi potete fidarvi se vi dico che la nuova “Violet Hill”, singolo che anticipa Viva la Vida, è un capolavoro. Se cosi non fosse stato li avrei crocifissi. Senza se e senza ma.

Direte, a noi, che ti leggiamo perche parli di nuovi media che ci frega? Vi frega, perchè la band ha messo su un progettino di marketing online/offline niente male. Infatti potete:

  • Scaricare il singolo gratuitamente insieme alla copertina.Direi che come promozione, anche se non sono i primi a farlo è sempre molto interessante in tempi di crisi del settore…soprattutto perche è gratis solo per una settimana, quindi immaginate la ressa.
  • Provare ad andare ad uno dei due privat concert di Londra o di New York (ecco l’off line)
  • Conoscere un meravigliso pittore come Eugene Delacroix , che riassume molto bene il concept dl nuovo album…i fan sono sicuramente spinti ancora di più a capire il messagio del disco.

Insomma, tutto on line e con uno splendido hype, basato sul minimalismo assoluto. Fate in fretta, il download gratuito finisce il 6 Maggio.

AGGIORNAMENTO: Noto ora con piacere che tra i temi di iGoogle d’artista è disponibile anche il tema per i fan dei Cold. Non è dato sapere di che tipo è l’accordo. Ulteriori approfondimenti in un nuovo post…