Moto.it annunci: la mia pessima esperienza

Moto.it è probabilmente una delle più grandi realtà nel panorama web dedicato al mondo delle due ruote. Peccato che il loro servizio clienti sia, nella mia esperienza, uno dei peggiori con cui ho avuto a che fare.

All’inizio del mese di Settembre 2011 decido di mettere in vendita la mia vecchia e fedele moto. Guardando in giro, la bacheca più ricca è sicuramente quella di Moto.it, così decido di postare un annuncio gratuito. Lo faccio, e tutto va regolarmente a buon fine.

I problemi inziano il 30Settembre, quando decidere di usare la funzione a pagamento che consente di mettere l’annuncio in evidenza. Compilo il form per pagare i 12.40 euro richiesti, ma la transazione non va a buon fine. Riprovo, ma niente da fare: l’annuncio NON è in evidenza e il sistema non accetta l’opzione per il mio annuncio. Ok, mi dico, rinunciamo, non era destino.

Sorpresa: verifico l’estratto conto della mia carta di credito e vedo l’addebito per 12.40 euro. Mah, sarà stato un problema tecnico, può capitare, e lavorando nel ramo capisco che incidenti tecnici simili capitino. Armato di buona pazienza chiamo il numero telefonico di assistenza 02.36686860 dove mi risponde la gentile signora Silvia. Spiego il problema e mi dice di mandarle una mail dove le spiego il problema segnalando il numero dell’annuncio, la carta con cui ho pagato e tutto ciò che permetta di identificare la transazione e risolvere il problema.

In data 14 Ottobre invio la seguente mail, allegando lo screen del mio estratto conto come richiesto :

Gentile Silvia,

come anticipatole telefonicamente, le segnalo il problema relativo all’annuncio XXXXX relativo alla vendita di una XXXX XXX.
In data 30 settembre ho acquistato l’opzione “Annuncio in evidenza” al costo di 12.40 euro: per quanto la procedura non sia andata a buon fine, e quindi il mio annuncio non sia mai stato in evidenza, dall’estratto conto della mia carta di credito risulta l’addebito in oggetto.
Può verificare e stornare la cifra o in alternativa mettere l’annuncio in evidenza? In allegato il pezzo del mio estratto conto C.C. XXXX XXXXX XXXX con l’addebito in oggetto.
Passa il tempo, attendo, ma come nella canzone, invano. Risposta: nessuna. Riaccredito: nessuno. 
Ora ho risollecitato, ma l’esperienza utente per me è 100% negativa: fossi il responsabile del servizio clienti cercherei di capire che succede nel mio team.
Vi terrò aggiornati, se avete esperienze analoghe o qualcosa da segnalare aspetto i vostri commenti.

Roberto Chibbaro

Padre, Marito, Boss@MakeMeApp, food lover, moto traveller. Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi.

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