WordCamp Catania: appello ai Siciliani – UPDATE

AGGIORNATO – Cari tutti, quest’anno, per la prima volta vorrei organizzare un WordCamp a Catania. Portare Peatling, o Mullenweg, ma sopratutto fare vedere cosa i cantinari come noi hanno fatto e sanno fare. Dimostrare a tutti quelli che dicono “eh…Catania, che cavolo dovete fare a Catania…” che il software fatto qui ha il gusto e l’energia della nostra creatività. E che mentre lo fai puoi fare una pausa pranzo al mare in infradito. Con 27 gradi. Ad Aprile.

A breve chiederò uno spazio al comune di Catania, e a qualche sponsor se vuole aiutarci un pò, ma sicuramente la cosa di cui più ho bisogno è di volontari. E’ un evento aperto, anche nell’organizzazione, quindi c’è spazio per tutti.

Questo il promemoria base per partire: WORDCAMP CATANIA 2010

Quando: Venerdi 18 Giugno il wordcamp, Sabato e domenica MARE.. (in attesa di conferma…)

Dove: Catania – luogo in via di definizione

Cosa serve: volontari per gli speech, aiuto nell’organizzazione, qualcuno che ci dia una mano con il logo, uno o più sponsor. Qualsiasi suggerimento sarà ben accetto.

Chi: io e voi. Chiunque voglia partecipare e dare una mano. O solo venire a vedere chi lo fa.

Questo post sarà aggiornato, via via  che avrò più notizie: lasciate un commento, e date la vostra disponibilità.

13 commenti

  1. ciao l’idea è bellissima, sicuramente. Penso anch’io che anche noi potremmo creare qualcosa.
    Ma può essere che ce ne stiamo andando tutti al nord?io sono un Ing. informatico, neo-laureato. Qui in Sicilia nessuna prospettiva, non so quanti curricula ho inviato, senza nessuna risposta. Al al nord in questo momento le assunzione sono un pò ferme, ma comunque chiamano. Perchè noi non riusciamo a creare qualcosa?pensa che io compro solo prodotti siciliani per far lavorare giovani come me. Speriamo bene. Dobbiamo inventarci qualcosa Roberto!ciao!

  2. @Livia servi servi… 🙂

    @Carmelo Purtroppo è vero ciò che dici, ma c’è poco da fare qui..magari questa sarà una bella occasione di networking e contatti per tutti…

    @Vincenzo Ci sentiremo senza dubbio e DOVETE intervenire 🙂

  3. Carissimo Roberto, ci sarò spero con un grosso progetto basato su wordpress da presentare a tutti. Per l’organizzazione, ne parliamo meglio 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.