Tungle.me

Ho da poco scoperto Tungle, servizio di social calendar davvero molto ben fatto ed utile. Non rimpiazza il vostro calendario, ma se avete diversi appuntamenti da gestire, e volete il massimo coordinamento possibile con un team, con persone con le quali vi vedete di frequente, diventa un aiuto davvero concreto.

Subito dopo l’iscrizione, molto veloce, potete creare un vostro profilo e iniziare a gestire un calendario on line. Sarebbe inutile, dati i mille servizi simili disponibili, ma ecco che qui scatta la vera forza del progetto. Scaricate il software di sincronizzazione (iCal, Outlook, Google) e avrete l’equivalente di un google docs. Cosa significa? Significa che adesso avete un profilo pubblico, dove non è visibile il vostro calendario, ma che permette a chiunque voglia di proporvi un meeting, una riunione, un’appuntamento. In tal caso vi arriva una notifica alla quale potrete rispondere si o no, e che permetterà di confermare l’appuntamento. Potrete, nel caso di meeting complessi invitare anche più di un partecipante e i dati saranno visibili agli invitati.

Potrete anche se volete rendere visibile il vostro calendario, ad una o più persone (anche prese dalla vostra rubrica): molto utile come funzione se avete una segreteria, o un team di lavoro con cui gestire riunioni e appuntamenti. Disponibile l’applicazione per l’iPhone, molto utile e facile, e dei widget per fare l’embed dove volete dell vostro profilo e dare la possibilità di invitarvi.

Testatelo, semplifica la vita se avete molti appuntamenti con molti interlocutori.

2 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.