1996, Google Summer Code e iGoogle Game Themes Project

Il titolo potrà sembrare criptico ma riassume le tre news di questo post, che si sono sommate l’una all’altra e scalpitano per essere pubblicate.

Sun Internet Wayback MachinePartiamo dalla più curiosa: forse non tutti sanno che esiste una cosa che si chiama “Internet Wayback Machine“, che altro non è che un mega computer che fa uno scatto di una pagina o alcune pagine per farci ricordare come eravamo fin dal 1996. Insomma, voi chiamatelo, se volete, l’amarcord del web. La notizia è che adesso questa libreria di immagini e memorie del web è diventata talmente grossa da avere bisogno di nuovo spazio e nuove risorse. Ecco dunque che SUN è intervenuta per aiutare il progetto, creando una nuova mega struttura. A me ricorda il monolite di 2001 Odissea nello Spazio, e anche la funzione è inquietantemente vicina.

[quicktime]http://www.bloglist.it/video/GOOG_11165_151361.MOV[/quicktime]La seconda news riguarda invece una divertente iniziativa per personalizzare iGoogle: da oggi sono disponibili i temi dei principali videogiochi, da Lara Croft a Mario Bros, passando per Chun Li. Se siete stanchi della primavera, o del tema sun, vale la pena dar loro un occhiata…

Chiudo infine con una richiesta: andate alla Google Summer of Code? Mandatemi due righe o un commento a questo post, magari riusciamo a combinare qualcosa insieme.

2 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.