Facebook Connect: adesso all’attacco dei blog

A pochissimo tempo dal lancio di Connect, il “passaporto digitale” di Facebook, che permette di trasportare da un sito all’altro i propri dati senza necessità di mille iscrizioni, la compagnia prova ad allargare la sfida anche alla cosiddetta coda lunga, cioè blog e piccoli e medi siti, creando un Widget autonomo che con un semplice copia e incolla potrà sostituire tutti i commenti dei diversi blog.Il team di FB in realtà ci stava lavorando da un pò, ma adesso ha creato un vero e proprio widget da inserire sul proprio blog o sito. La cosa interessante è che chi commenta sul blog non solo vedrà il proprio commento nella propria home di FB, ma chi commenterà il nostro commento da Facebook lo vedrà riportato anche nel blog. Insomma una moltiplicazione della socialità molto spinta, prevedo che alcuni blog ne avranno un beneficio smisurato.

E se qualcuno esprime dubbi sulla gestione dello spam (io ne ho un pò meno, ma tant’è) c’è anche chi sembra entusiasta della cosa.

Google nel mentre guarda, e non risponde, il suo Friend Connect non ha avuto lo stesso successo, e c’è chi si chiede perchè (mi pare ovvio). Voi invece, godetevi questo video dove viene spiegato come aggiungere il widget al vostro sito:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.