TamTamy: ogni azienda un social network

Ho da poco ricevuto l’invito per testare Tamtamy, il social network enterprise dedicato alle aziende, e dopo una rapida e veloce iscrizione sto provvedendo a testarlo. Devo dire che fin dall’inizio mi è piaciuta l’idea di proporre alle aziende la possibilità di avere un proprio social network, figlio di un matrimonio tra la vecchia intranet e il web 2.0.

Dopo la rapida iscrizione si accede ad un completo pannello di controllo dal quale è possibile invitare altri membri ed accedere ai contenuti. Non mancano i blog diponibili per ogni utente, la wiki, la possibilità di condividere file e contenuti multimediali, e le funzioni più spiccatamente social quali i colelgamenti tra utenti per far si che ognuno costruisca il suo network. Ovviamente in questo caso si è preferito puntare piu su un aspetto professionale che personale.

Il prodotto è complesso, ma non complicato, con una grafica molto chiara, e sembra promettere davvero bene. Mi sembra molto più completo ed immediato di Ning (per citare un servizio analogo), ed ovviamente ha i vantaggi (e qualche svantaggio) dell’essere progettato principalmente per le aziende. Unica pecca attualmente la mancanza di un file per la lingua italiana.

Per un giudizio definitivo ho invitato diversi dei miei collaboratori a testarne le potenzialità con me, e a segnalarmi cosa secondo loro va e non và. Vi consiglio davvero di farci un giro e magari farmi sapere cosa ne pensate nei commenti…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.