H3G e Yahoo per l’internet mobile

E’ di questi giorni la notizia del lancio congiunto da parte di 3 Italia e Yahoo! della chiavetta usb che permette di navigare in HSPA sulla rete mobile di 3, accendendo a tutti i contenuti di Yahoo! in maniera “preferenziale”. La notizia di per sè è interessante, ma il motivo per cui non dovreste perdere l’offerta sono i termini economici: 19 euro mese per 10 GB di traffico…

In pratica con l’abbonamento a 19 euro mese ottenete chiavetta (PC/MAC) e 10 gb di traffico, e l’accesso immediato al portale Yahoo con tutti i suoi servizi. Esiste anche l’offerta ricaricabile: 0,9 € l’ora, e raddoppio della ricarica. Occhio in entrambi i casi al roaming, che si paga extra, verificate prima se la zona dove siete è coperta (ormai quasi ovunque, al massimo è un problema di segnale). La chiavetta ha la possibilità anche di mandare sms e accedere ad un’espansione di memoria da utilizzare come archiviazione.

A chi interesserà? Sicuramente a tutti gli studenti che cambiando spesso residenza, e muovendosi spesso hanno bisogno di una connessione veloce, always on e accessibile ovunque. A questi si aggiungono gli addict della rete: io sono tra questi e mi sono trovato finora molto bene.

Come dicevo tempo fa sicuramente i dati sono il nuovo grande business delle compagnie telefoniche e H3G sta mostrando di sapersi muovere estremamente bene. Se a questo aggiungete la convenienza dell’offerta dovuta alla partnership con Yahoo direi che è un occasione da non farsi scappare.

Come sempre commenti e osservazioni sono gradite!

4 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.