Start-Up

Notizie, commenti, recensioni e segnalazioni dal mondo startup, venture, impresa.

Rete

Novità, curiosità, iniziative, eventi: la rete come luogo di aggregazione vivo, innovativo, unico.

Media

Storie di media, nuovi e vecchi, raccontati con gli occhi di chi vive la rete.

Recensioni

Prodotti, software, hardware: tutti i test che ho fatto, senza filtri e senza censure.

Personal

Personal parla delle mie esperienze, della mia vita, e di quello che voglio condividere in rete

Home » Libri

Il Minottino, un libro obbligatorio per i blogger

Inviato da Roberto Chibbaro su 16/05/2008 – 10:292 Commenti

Daniele Minotti, avvocato e penalista di Genova, che ho avuto il piacere di conoscere per via telematica nel lontano 2000 (o 2001?..non ricordo…), pubblica e rilascia a titolo gratuito un libro in .pdf dal titolo il Minottino. Di che si tratta? E’ forse una delle piu rapide, complete e ben fatte guide per far si che ogni blogger si difenda dalle minacce, spesso non troppo velate che aziende, operatori dell’informazione, e personaggi vari fanno ai blogger.

Sia ben chiaro, che ci vuole rispetto a parlare della legge, non è una guida per giovani rivoluzionari. Anzi. E’ invece una guida alla legge, per capire cosa è possibile, cosa non lo è, e quali sono gli interessi da contemperare. Senza però permettere a nessuno sorprusi, minacce e ingiustificate ingerenze.

Ci vorrebbe più gente come Minotti per questa Internet italiana…

2 Commenti »

Lascia un commento!

Aggiungi i ltuo commento sotto, o trackback Dal tuo sito. Puoi anche sottoscrivi i commenti via RSS.

Rimanete in topic, niente flame, assolutamente no spam.

Puoi usare questi codici html per i commenti:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo blog supporta Gravatar. Per avere il tuo avatar universalmente riconosciuto registrati su Gravatar.