Iab Forum Roma : impressioni

Come annunciato oggi ho seguito lo IAB forum di Roma, un incontro che già dalla location (Eur, Roma) si presentava in maniera differente da quello milanese. Devo dire che ad un primo impatto la manifestazione sembrava molto più piccola di quanto ci si potesse aspettare, in realtà era del tutto coerente con l’obiettivo che si era dato, quello di evangelizzare istituzioni e mondo romano sulle opportunità dell’advertising on line.

Chiariamo subito: non si tratta, almeno secondo me, di un evento in cui anche gli editori hanno qualcosa da aggiungere, ma un qualcosa dedicato ad aziende, istituzioni, e in generale a tutti coloro che conoscono il mondo internet e lo guardano con diffidenza, o che magari vi si affacciano per la prima volta.Ho seguito con interesse molti degli interventi e non posso che sottolineare quanto anche questi seguissero il trend: linguaggio semplice, incoraggiante, qualche forzatura a volte su qualche concetto. Ottimo per il pubblico a cui si rivolgevano, molto meno per chi voleva sentire qualcosa di nuovo.

Personalmente ho rivisto con piacere amici vecchi e nuovi, ma devo dire che da editore, non rifarei l’esperienza romana.

Rispondi