Google lava più bianco, non scordatelo.

Avete notato anche voi che Google, in modo discreto sta portando avanti una campgna massicia di immagine? Partita dal motto “Don’t be evil” ha commesso un paio di scivoloni, come censure e collusioni con governi totalitari che avevano un pò appannato la sua immagine. Da un pò invece ha rafforzato, e di molto il suo impegno nel sociale.

Solo negli ultimi tempi ha:

  • Potenziato Google Earth per le organizzazioni no profit e con consigli eco-friendly
  • Spinto per l’autarchia energetica
  • Investito in società per le energie rinnovabili.
  • N nuove cose…

Ora io apprezzo tutto questo, e credo nella sincerità di Google. Detto ciò però, siete d’accordo con me che uno dei motivi del successo di Google è che fa “simpatia” e quindi meno simpatia, meno successo?

1 commento

  1. Mushin   •  

    Assolutamente d’accordo. Del resto è la faccia positiva del meccanismo della reputazione: se riesce ad essere un incentivo, non dico per non fare cose negative, ma almeno per farne di positive, che ben venga…

Rispondi