Messenger per MAC e l’assistenza perduta

Quanti di voi hanno avuto a che fare con l’assistenza per Messenger di Microsoft? Io per la prima volta la settimana scorsa, dato che il mio acocunt è improvvidsamente deceduto. Cosi, senza nessun preavviso, un giorno provo ad entrare e il client va in loop a tempo indefinito, fino a quando non smette per timeout. Scrivo all’assistenza, specificando che uso MAC e da lì inizia un avventura nel mondo delle (fanta)meraviglie.

Gentilissimi, persino dolci, comprensivi, ma inutili. Scrivo il problema e in un italiano un pò sgrammaticato (credo si tratti di outsourcing estero…) mi rispondono che:

Forse ho un virus, forse spyware, forse le dll non funzionano, forse devi abbassare windows firewall. MA usa Windows XP o Vista? Sa, la procedura cambia… Rintuzzo questi attacchi spiegando che io ho MAC e finalmente trovo qualcuno bravino…mi suggerisce qualcosa, ma niente. Cambio Mac, vado su Pc, nulla. Non và. Lo faccio presente e oggi mi rispondono che forse dipende da internet explorer. Ma mi prendete per il…??

Nel frattempo ho esportato i miei contatti e creato un nuovo account…ma mi chiedo, tu, società pazzesca, non dovresti essere interessata a passare questa cosa ad un ingegnere sviluppatore?  Metti che scopri un bug, qualcosa di interessante, ne fai un caso di scuola!

Vi terro informato, e continuerò a sorridere  dei consigli per Windows che NON si applciano al mio Mac…

Rispondi