Nielsen Net Panel, mi lasci senza parole…

Oggi, girovagando su diversi blog mi imbatto in un banner della Nielsen, che pubblicizzava il NetPanel, cioè lo strumento software da installare sul proprio PC con cui Nielsen monitora il comportamento di navigazione. A parte che io non lo installerei mai (forse per 20mila € l’anno potrei pensarci…forse), sapevate che non è compatibile con MAC e Linux?  A me sembra un comportamento un pò Tafazzistico di Nielsen..a voi?

6 commenti

  1. John Lanzi   •  

    Io l’ho installato e non ho particolari problemi. Mi spieghi quali sono le tue remore?
    ciao
    giovanni

  2. Roberto Chibbaro   •  

    beh, non mi piace che un programma comunichi quello che faccio e che visito su internet…è una porta aperta nel tuo pc, e questo no va bene…secondo me 🙂

  3. Valentina   •  

    Io l’ho fatto, e credo che non avendo nulla di cui vergognarmi o x cui nascondermi, non ci sia nulla di rischioso o compromettente. Non mi importa sinceramente se qualcuno sa come navigo..

  4. anna   •  

    anke io non ho nulla di cui vergognarmi ,non andando su siti p. ke non sono x me percio’ ho accettato

  5. Roberto Chibbaro   •  

    E’ bello sapere queste cose…lo dico serenamente, perchè adesso so che c’è spazio per un controllo di cio che vedo, a prescidenre se siano le ricette della nonna, o le ricette di cicciolina…

    Scherzi a parte, il problema credo non sono le cose innocenti che vedi, ma il concetto stesso di permettere ad altri questa intrusione…

  6. Simo   •  

    Ciao a tutti una informazione, ho installato Nielsen da poco ma come posso tenere sotto controllo quanto guadagno? e in che forma mi spediscono il premio?

Rispondi