Google Adsense: adesso scorrevoli

Mentre ieri navigavo su Unimagazine, controllando i banner adsense che mi hanno dato alcuni problemi di contenuto (di cui vi parlerò magari in un altro post), ho notato questa interessante caratteristica:

Come potete notare nel riquadro evidenziato, in alcuni banner appaiono queste due frecce affiancate. Cliccandole gli annunci scorrono, modificandosi con altri, sempre a tema, per poi ritornare agli originali dopo un tot di scorrimenti..

Mi chiedo, nell’ottica dei recenti cambiamenti introdotti in Adsense, questa mossa a cosa possa servire, ma soprattutto quanto possa essere efficace. Personalmente sono scettico, e voi?

2 commenti

  1. Romano   •  

    La prima impressione è che vogliano combattere chi… combatte lo smart price, riducendo gli ads nel proprio sito oppure, più semplicemente, la domanda supera l’offerta.
    Diminuisce lo spazio? aumento gli sponsor (nella stessa area)
    Che poi il visitatore scrolli ho dei forti dubbi..

  2. Roberto Chibbaro   •  

    è una buona idea..sarebbe interessante capire come cambiano le aste e i prezzi in relazione alla presenza di scroll o meno…

Rispondi