Home » Media, Social Media

Design della home page di un quotidiano/portale: parliamone assieme UPDATED

Submitted by on 04/12/2007 – 11:03No Comment

Post che prova ad avere la collaborazione di tutti per potere stilare una miniguida da redistribuire free in rete. In pratica, come detto qualche mese fa stiamo ripensando al tema di Unimagazine per poterlo migliorare ulteriormente, offrire ed integrare nuovi servizi, renderlo più facile e chiaro. Non vi nascondo che mi piacerebbe diventare un buon esempio per altri portali, soprattutto implementando regole e caratteristiche proprie del web informativo e sociale.

Cosa sono questi paroloni? Servono ad indicare non solo la voglia di una grafica usabile, ma anche la sperimentazione dei nuovi paradigmi dei portali di informazione: commenti integrati, piu approfondimento negli articoli, spazio web per le news dei lettori, multimedialità spinta e aperta ai contributi, e…molto altro. Il rischio di mettere troppa carne al fuoco è alto, per cui mi piacerebbe sviluppare un dibattito con i lettori e gli appassionati di grafica che passano da qui, per vedere cosa riusciamo a fare tutti insieme e magari farne una guida da redistribuire gratis.

Mi fate una lista delle dieci cose che non devono mancare in un portale informativo?

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.