Davide va in 2.0 : ovvero prove tecniche di social media

Prendo spunto dai recenti commenti alla nuova home page del Corriere per annunciarvi una piccola rivoluzione, più di sostanza che non di forma. A pochi mesi dal lancio della nuova piattaforma abbiamo deciso di spingerci oltre, e integrare diversi servizi in molte parti del sito.

L’area che sarà principalmente interessata sarà quella delle news, nel tentativo di seguire i nuovi bisogni dei lettori e di aprirci sempre più a loro, che in fondo come diceva Montanelli “sono i miei padroni”. Non si tratta di seguire mode, capiamoci, ma di esigenze che gli utenti sentono come necessarie, come nuovi bisogni della navigazione.

Noi le sentiamo anche, queste esigenze, perchè una delle linee guida di questo quotidiano da sempre è quella di mantenere uno stretto contatto con il lettore, creando una community che sia più famiglia che bar dello sport. Per questo ecco che vi raccontiamo la novità, e vorremmo, che anche voi poteste dirci la vostra.
I lettori, dice qualcuno, ne sanno più di me. Mi pare un principio interessante e da esplorare, quindi, perche non aiutarci a capire meglio quello che volete?

Ecco la lista della nuove caratteristiche che implementeremo:

  • Commento agli articoli (con collegamento nel forum)
  • Voto articoli
  • Spazio per articoli dei lettori
  • Link per segnalare la notizia nei siti di editoria sociale: Digg, OKNOtizie
  • Link per salvare la notizia su del.icio.us o Segnalo.com
  • Tag Technorati per seguire le conversazioni in rete sull’argomento
  • Embed di Audio e Video Player per una multimedialità piu spinta

Questo è quanto per ora…ci fate avere qualche idea vostra?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.