Home » Media, Rete, Sociale

Yahoo, d? qualcosa di libero e democratico (UPDATE 1)

Submitted by on 31/08/2007 – 15:52No Comment

Chi mi segue sà che ho sempre guardato a Yahoo con simpatia: ho diversi conoscenti che ci lavorano o ci hanno lavorato, ho apprezzato molti dei loro servizi, ho avuto quell’affetto particolare che si ha per chi è bravissimo ma spesso secondo. Un pò come nei cartoni animati per dire.

Adesso però voglio lanciare un appello chiaro e forte, al quale spero che aderirete: Yahoo deve dire no chiaramente a fare affari a quelle condizioni con il regime di Pechino. Perchè? Perchè non si possono fare affari con chi ricorre alla schiavitù, alla censura, alla pena di morte (per di più a spese del condannato).

Deve dire no, a voce alta, come si spera che faccia con ancora più decisione Google, a schedature, controlli oppressivi, censura di ogni libertà. Non si può e non si deve avere nessun rapporto con uno stato che ogni 30 minuti manda un messaggio che dice “ti stiamo controllando, comportati bene”. Ma è possibile che le voci siano cosi poche, specie tra i blogger, che su questi temi sono cosi sensibili? Tutto il nostro peso/amore per la rete/democrazia dov’è?

Se aderite e fate un post fatemelo sapere che vi linko…

ADESIONI: PRIONI

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.