Trinacria Camp: ci siamo!

Chi legge questo blog, e segue un pò i miei interventi in giro nei vari congressi, barcamp, o magari mi ha conosciuto di persona sa quanto io abbia a cuore il tema della Sicilia Digitale, della Sicilia che non ? sole, mare, due industrie, e tanta disoccupazione e carretti. No, in Sicilia c’? fermento, movimento, da Catania a Palermo, da Messina a Ragusa, e c’? fermento digitale. Si crea, si lavora, si costruisce.

Ora quale migliore occasione di riunirci, incontrarci, contarci e dire CI SIAMO, e questo ? quello che abbiamo fatto. Per farlo, si ? pensato insieme a molti altri blogger visti prima ad un Likemind (LINK) e ieri sera ad un pizzablogparty (LINK) di organizzare il primo Trinacria Camp: http://barcamp.org/TrinacriaCamp

Una serata dove sono venuti fuori i concetti principali che ci guideranno nell’organizzazione:

  1. L’evento ? libero e aperto a tutti, qualsiasi cosa abbiano da dire
  2. Il Barcamp avr? come tema la Sicilia digitale, ma tutti sono i benvenuti
  3. Non ? il Barcamp Catania, Messina, Agrigento o Palermo, ma il Barcamp TRINACRIA

Come data si ? pensato l’ultimo sabato di Ottobre, in modo da avere sufficiente tempo per l’organizzazione, come sede non si ? ancora deciso, ma noi offriamo Catania dove abbiamo gi? un ottima proposta per struttura + wi fi. Chiunque abbia proposte alternative le faccia sapere e tutti insieme decideremo. Ci manca anche un logo..se ti appassioni mandalo al gruppo e poi lo sceglieremo tra tutti.

Se ti vuoi proporre come sponsor, volontario, altro, contattaci.

Adesso la parola passa a voi: dite la vostra, è indispensabile per riuscire a creare il miglior barcamp possibile!


Technorati icon

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.